sabato 24 giugno 2017

Amica (spazio e tempo)



Titolo: amica

“Sono venuta a salutarti. Domani riparto, torno a casa.”
“Non voglio che mi lasci così presto!”
“Non lo farò!”
“Vuoi dire che tornerai?”
“Voglio dire che... La vedi questa corda? Prendine un'estremità e tienila stretta! Qualunque cosa accada non lasciarla mai, mi raccomando!”
“Per quanto tempo?”
“Per tutto il tempo!”
“E poi in che direzione potrò andare?”
“In quella che vorrai!”
“E se mentre camminassi entrassi in qualche spazio chiuso, in qualche casa?”
“Non importa! Tu continua a tenerla stretta: sarà il filo a seguirti e non finirà!”
“Per sempre?”
“Per sempre!” 
“E tu cosa farai intanto?”
“Io?”
“Sì!”
“Farò lo stesso! Prenderò la mia estremità tra le mani e inizierò il mio percorso. In alcuni momenti avremo la sensazione di essere molto lontane, ma non avrà importanza perché sapremo di essere semplicemente l’una all'altro capo dell’altra!”
“Non la lascerai?”
“Mai!”
“Nemmeno io!”


Parole suggerite da Marta Morace

Se anche tu hai voglia di inviarmi le tue 2 parole Clicca qui!


0 commenti :

Posta un commento