lunedì 8 maggio 2017

Ricerca (Platone e amore)



Titolo: ricerca

Mio caro Platone
dico io:…non sarebbe stato più semplice cercare qualcos’altro? Che so, un fiore, un intero albero, un gattino perduto? 
No! Sempre cose difficili! 
....
Mio caro filosofo, non ti sei forse accorto di quanto questo mondo sia grande? Non hai notato che una mela, una volta tagliata, possa perdere l’altra metà in uno spazio da considerare quasi infinito? Dove credi che potrei trovarla? 
Non è certo mancanza di volontà la mia, ma dico:…una cosa più semplice? 
Dover viaggiare, scoprire, provare, prima di poter trovare quello che dovrebbe essere alla portata di tutti? 
....
Certo, certo che parlo dell’amore, di cos’altro se no? 
Tu, astuto filosofo, lo avevi trovato? Questo punto mi sfugge, non lo ricordo…o magari non lo trovasti? Motivo per cui decidesti di rovinare la vita a noi povere mele… 
....
Certo, certo che continuerò la mia ricerca non esser sciocco!…Non posso mica accontentarmi di una mezza arancia o di una pera…però che fatica! Spero solo ne valga la pena… 

E fu così che una mezza mela continuò il suo lungo viaggio alla ricerca della perfetta metà…

Parole suggerite da Antonio Maoggi
Se anche tu hai voglia di inviarmi le tue 2 parole Clicca qui!


0 commenti :

Posta un commento