martedì 16 maggio 2017

? (amore, tranquillità)


Titolo: ?

Entrai... 
Mi sedetti… 
Silenzio! 
Sorrisi… 
Cambiai posizione sulla sedia… 

Silenzio! 
La guardai… 
Decisi di iniziare a parlare! 
Dapprima con tono timido, poi con tono conciato… 

Piansi, per un po’…piansi! 
Poi ripresi a parlare. 
Parlai ancora e ancora: di tutto, di tutto! Di me, di te, di noi, di voi, delle persone, del mondo, della famiglia, dei pensieri, dei racconti, dell’amore…. 
Risi, per un po’…risi! 
… 

Silenzio! 
Immagini, ricordi, visioni... altre immagini, altri ricordi, altre visioni… Un lungo viaggio in cui attraversai anni in secondi, storie in parentesi ed emozioni in sguardi fugaci. 
Tutta la mia vita durò qualche manciata di lancette… 
Parole, parole e poi altre parole, finchè all’improvviso in questo fiume incantato, lei con assoluta dolcezza mi indicò che il tempo fosse finito… 
Le parole tornarono all’interno e si persero nel silenzio. 

Era il momento di uscire! 
Camminai verso casa notando una tranquillità inaspettata…probabilmente mi ero svuotata, o forse no, ma che importa? 
Fu così: a suo modo e al mio!

Parole suggerite da Paola Rinchetti
Se anche tu hai voglia di inviarmi le tue 2 parole Clicca qui!

0 commenti :

Posta un commento