lunedì 13 febbraio 2017

Parole: solitudine e amore



Titolo: stanchezza

Aprii gli occhi e guardai il soffitto: bianco, lontano…Mi rigirai nel letto ed osservai la parete: bianca, vicina. Ascoltai per qualche istante la voce della solitudine…era così ammaliante…Facevo fatica a non ascoltarla…
Mi misi a sedere sul letto: avrei dovuto alzarmi, era il momento! Dovevo solo trovare la forza per farlo…ma mi lasciai ricadere … Un altro giorno: potevo aspettare un altro giorno, no? L’amore non sarebbe arrivato proprio oggi, no? E la vita non sarebbe cominciata proprio adesso, no? Guardai il soffitto, chiusi gli occhi e mi riaddormentai.
L’indomani mi risvegliai, aprii gli occhi e contemplai di nuovo il bianco vicino e lontano. Mi sedetti sul letto, feci per rialzarmi, ma ricaddi all’indietro: non avevo forza, ero stanca, forse il freddo…
Poi qualcuno bussò alla porta: era il vicino, un uomo anziano che viveva da solo…"Magari ha bisogno di qualcosa?" Mi obbligai ad alzarmi e mi trascinai preoccupata alla porta…: “Non era successo nulla,” disse, “voleva solo offrirmi un caffè”..Così ancora in pigiama entrai a casa sua e bevvi quel disgustoso caffè.. Iniziò a invitarmi tutti i giorni: io dapprima usai la vestaglia, poi misi le scarpe…finché un giorno non mi offri spontaneamente di andare a comprare qualcosa in pasticceria da abbinare al caffè…



Parole suggerite da Andrea Ansaloni
Se hai voglia di inviarmi le tue 2 parole Clicca qui!

0 commenti :

Posta un commento