domenica 19 febbraio 2017

Parole: educazione e rispetto



Titolo: sull'albero 

“Lei non ha nessuna educazione!”
“…disse il picchio che continuava a picchiettare sul mio ramo…”
“E non ha nemmeno rispetto a quanto pare!”
“Disse il picchio che non mi lasciava terminare una conversazione con gli amici…”
“La smetta!”
“E’ quello che le chiedo da giorni!”
“Ho fame, gliel’ho già spiegato tre volte.”
“Vada su un altro albero… questo è il nostro!”
“Non è scritto da nessuna parte che questo sia il vostro albero…tutti hanno il diritto di viverci: anche io!”
“Per lo meno la smetta di fare rumore!”
“Non posso! Significherebbe restare digiuno!”
“Grrrr, non la sopporto!”
“Suvvia non faccia così signor scoiattolo… magari potremmo provare a organizzare degli orari: per esempio, quando lei va in cerca di ghiande io picchietto, e quando lei torna io riposo…”
“Lo farebbe davvero?”
“Il mondo non è di certo solo mio…”
“E neanche mio…”
“Magari potrebbe farmi la cortesia di farci da sveglia al mattino…facciamo tutti fatica ad alzarci in famiglia…”
"Certo…tanto io mi sveglio sempre presto…"


E fu così che debolezze si trasformarono in forze…


Parole suggerite da Maurizio
Se anche tu hai voglia di inviarmi le tue 2 parole Clicca qui!

0 commenti :

Posta un commento