mercoledì 22 febbraio 2017

Parole: amore e passione

Titolo: il treno

Non restava molto altro da fare….dovevo partire!
L’aria di casa, sola come me, mi aveva accompagnato per troppo tempo ed ero stanco del continuo aspettare. Non volevo arrivare a perdere la mia passione più grande…la vita!

Presi un paio di calzini e una maglietta pulita dall’armadio, scelsi lo zaino più piccolo che avessi e lo riempii con uno spazzolino e del dentifricio, per essere sicuro di poter sorridere. 
Salii sul primo treno insieme alle mie domande. Registratore alla mano e taccuino, iniziai a intervistare tutti i presenti: nessuno escluso. Domandai chi fossero, da dove venissero, dove andassero e cosa volessero. Mi interessai delle loro situazioni personali e chiesi una definizione delle parole amore e odio. Molti non ebbero da subito voglia di rispondere, ma in modo o nell’altro riuscii sempre a farli sorridere e questo spesso li convinse. 
Il viaggio durò tre giorni. Quando arrivai a casa capii fosse giunto il momento di scendere. Tornai in camera e ci misi mesi a digerire tutte quelle informazioni: il mondo era così vario e mi sentivo così orgoglioso di farne parte anch’io, soprattutto avendo compreso il peso di un sorriso...


Parole suggerite da Rossana Liedo
Se anche tu hai voglia di inviarmi le tue 2 parole Clicca qui!

0 commenti :

Posta un commento