sabato 25 febbraio 2017

Parola: donna e donne



Titolo: Donna
Non sono una donna! Non sono una donna…o per lo meno non sono una donna sola…Sono almeno due, tre…mille donne! Non sempre mi capisco: a volte una me parla con un’altra me in una lingua che non conosco. È molto difficile. Cerco di metterle d’accordo, di comprenderle tutte nelle loro bellissime differenze, ma…che lavoro! A volte una vuole uscire e l’altra restare in casa; c’è quella che ha voglia di vestirsi elegante e l’altra stile pigiama anche per strada. C’è quella del i figli sono parte del cammino e quella che quando ne vede uno le vengono i brividi! Non sono una donna, sono almeno mille donne: a volte ho paura, a volte esagero, spesso mi irrito…Cerco di ritrovarmi davanti ad altre donne e di captarne le movenze, gli usi…i pensieri, ma…
Non esiste una sola donna, ce ne saranno mille, forse anche mille mila: quelle forti, quelle fragili, quelle madri, quelle figlie, quelle sorelle, quelle amanti…Non sono una donna, inutile che continui a ricercarmi in un’immagine unica: non esiste! Io non sono una, sono mille, e delle mille donne dentro di me lascio agli altri la necessità di sceglierne una sola…

E così pensando, mi allontanai da quello specchio e da quel mio corpo da uomo.


Parole suggerite da Alberto Cancian
Se anche tu hai voglia di inviarmi le tue 2 parole Clicca qui!




0 commenti :

Posta un commento