domenica 18 dicembre 2016

Parole: vecchiaia e condivisione


Titolo: strada


Pensai alla vecchiaia, al tempo in cui sarebbe stato tutto più chiaro, più compreso. Pensai a quando sarebbe arrivata, quando avrei dovuto definire la mia età come “matura”…a quando le mie rughe avrebbero potuto raccontare da sole delle storie!
Pensai al tempo che avevo speso fino ad ora nel comprendere il concetto di condivisione, così importante, discutendo col mio ego estremamente forte e fragile che spesso non voleva osservare….

Rividi i primi passi: a casa, a scuola, nella vita. Rividi i sogni e le aspettative che ancora adesso mi accompagnavano…Rividi il mio amore per la compagnia…Rividi gli affetti e i lavori…Rividi tutto! Nella mia mente ripercorsi le grandi tappe del mio tempo, le gioie, i dolori: a volte fui felice, a volte fui triste…Quando finalmente arrivai al presente mi osservai davanti allo specchio.. studiai il mio volto: sempre uguale, ma un po’ diverso… 
Il tempo della vecchiaia era ancora lontano e con lui il tempo della saggezza, ma lentamente camminavo nella direzione giusta…quella del vivere e mi sentii felice.


Parole suggerite da Simona Cao

Se hai voglia di inviarmi le tue 2 parole Clicca qui!

0 commenti :

Posta un commento