giovedì 8 dicembre 2016

Parole: rosso e innamorato



Titolo: amore in un bar

Fu il rosso… il rosso del suo sorriso a colpirmi…
Lo portava con tanta disinvoltura: sembrava fosse la cosa più naturale del mondo. Mi conquistò immediatamente, e così semplicemente che mangiai anche quel pane bruciato senza emettere alcuna protesta, e io odio il pane bruciato! Ma il rosso... Il rosso è un colore speciale, un colore importante! Lo si indossa spesso, ma non sempre lo si comprende. 

Poi i suoi occhi si posarono su quelli di un bambino e dolcemente lo compresero: gli sorrisero, lo consolarono, lo coccolarono…lo amarono. Con un solo sguardo vidi la sua anima viaggiare vicino a quella di suo figlio. 
Fui suo. Per un momento…
Per un momento lievitai anche io…solo un attimo! 

Poi ripresi a bere il mio caffè apprezzando le note nuove di una cover del tempo. Ne riscoprii il fascino. Quando la canzone finì uscii fuori per vivere di nuovo: mi ero innamorato giusto il tempo di una colazione.
Era stato bellissimo.

Parole suggerite da...
Se hai voglia di inviarmi le tue 2 parole Clicca qui!

0 commenti :

Posta un commento