giovedì 29 dicembre 2016

Parole: modulo e inutile


Titolo: visto

Modulo compilato…ora non resta che attendere il verdetto! A volte sembra tutto così inutile…File, richieste, appuntamenti, attese…Il tutto per poter attraversare un confine, una barriera del tutto immaginaria e arbitraria sul pianeta Terra. Chissà se sugli altri pianeti dividono la terra a pezzi, come abbiamo fatto noi…Chissà se parlano lingue diverse, e si guardano con occhi diversi come i concorrenti di uno show televisivo: amici solo davanti ai riflettori.
Venti giorni hanno detto e poi potrò partire…arrivare in una delle altre metà del mondo. Una permanenza da turista, breve e senza vincoli: giusto il tempo di assaporarne odori e colori. Il tempo che gli occhi si abituino ai nuovi toni e a quel punto... già sarò di ritorno. Dovrò essere rapida e respirarne l’aria il più velocemente possibile in modo da portarne indietro con me, tra i polmoni. Dovrò respirare tra il mio e il suo dove il nostro sta soffrendo.

20 giorni dopo


Eccolo qui: il mio visto. La valigia nel mio cuore è pronta da un pezzo ora non posso far altro che riprendere il viaggio.


Parole suggerite da +Luca Merola 

Se hai voglia di inviarmi le tue 2 parole Clicca qui!

0 commenti :

Posta un commento