giovedì 22 dicembre 2016

Parole: bambino e fiducia



Titolo: la scalata

"Dagli fiducia!"
"Ho paura, è solo un bambino."
"Non è “solo un bambino”, è un bambino…ce la farà."
"Ha cinque anni!"
"Rilassati!"
"Non ci riesco..."
"Allora chiudi gli occhi!"
"Sei pazzo? Così mi agito ancora di più…Devo andare!"
"Aspetta! Se si è arrampicato da solo fin li, troverà da solo anche il modo per scendere…"
"È alto, potrebbe cadere…"
"Se ne avrà bisogno ti chiamerà, non offrirgli aiuto prima che sia necessario…È importante che si fidi di se stesso oltre che di te…e poi non è così alto…Andrà tutto bene!"

….

"Mamma! Mamma! hai visto? Sono arrivato fin lassù vicino a quella pianta rossa...non sono stato bravo?"
"Sì amore mio, sei stato bravissimo! ...Hai avuto paura?"
"Noooo! È stato divertente…Però quando ti ho vista così lontana ho avuto voglia di tornare per abbracciarti…"
"Avevo voglia di abbracciarti anch’io…"
"Ti voglio bene mamma."
"Ti voglio bene anch'io."

Parole suggerite da Sofia Brando
Se hai voglia di inviarmi le tue 2 parole Clicca qui!

0 commenti :

Posta un commento