lunedì 14 novembre 2016

Parole: normalita' e ragazza


Titolo: chiacchiere tra amiche

"Cosa credi sia la normalita’?" 
"Mmmmm. Puoi farmi una domanda piu’ semplice?" 
"Dico sul serio." 
"Normalita’… credo sia quello che la maggior parte della gente fa abitualmente." 
"E cosa fa?" 
"Guarda che io non lo so." 
"Per favore, dimmi cosa ne pensi." 
"Mmmmm. Non so… dipenderà da dove ti trovi, da che lingua parli, da che religione segui, e tanto altro. Credo ci siano molte normalità differenti in questo mondo." 
"E qui? Da noi? Cosa fa la gente normale? Cosa fa una ragazza normale?" 
"Non lo so! Studia, cerca un lavoro, si sposa, magari fa dei figli….. Ora posso sapere cosa ti angoscia tanto per favore?" 
"E se io non fossi normale?" 
Scoppio’ a ridere. 
"Perche’, credi che io lo sia?" 
"Bhe, si. Non lo sei?" 
"Spero di no." 
"Come no?" 
"Cosa ci sarebbe di bello nell’essere normale?" 
"Non lo so, la tranquillita’ di identificarsi, la comprensione degli altri, l’equilibrio …" 
"Non mi sembrano buoni motivi." 
"Perche’ no?" 
"Dubito che la maggioranza sia o desideri essere come me. A me piace che qualcuno si sforzi per comprendermi, e non ti hanno detto che non esiste nessun equilibrio che sia stabile per sempre? Io amo come sono.... Qualunque cosa tu stia sognando, amica mia, che sia normale o meno e’ tua, non perderla."
Sorrisi.
"Ora pero' mi racconti! Gelato?"
...


Se anche hai voglia di inviarmi le tue due parole Clicca qui!.

0 commenti :

Posta un commento