martedì 4 ottobre 2016

Parole: insistenza e raddoppia


Titolo: tra le nuvole 

“Buongiorno amici sportivi. Eccoci alla corsa di oggi. I partecipanti sono pronti per partire all’ultimo raggio di sole: tre, due, uno, partiti! Il numero quindici, il campione, oggi parte ultimo.
Attenzione i eue partecipanti in testa iniziano una corsa serrata…che insistenza…il numero settantatré da’ uno spintone al numero otto, rischiando di farlo cadere. Che scintilla: un luminoso lampo tra loro e poi un flebile boato della folla. Intanto il numero quindici avanza, sorpassa gli ultimi  cinque e si avvicina alla vetta. Il settantatré è in testa, solo. 
Attenzione il numero quindici cambia colore, diventa più scuro, scontra con una spalla il numero trentaquattro generando un nuovo lampo, stavolta seguito da un grande boato. Aumenta incredibilmente velocità, come se fosse stato aiutato dal vento, e arriva dietro al numero otto che é al momento secondo. Un ultimo slancio e il quindici arriva testa a testa con il settantatré. Siamo ormai vicini al traguardo ma il settantatré cade perdendo l’equilibrio e inizia a piangere, come gli altri dietro di lui. Il quindici taglia il traguardo, vince e raddoppia il suo titolo di campione.
Che nuvola, che gara!
Ed ecco il sole tornare in scena e la pioggia finire.
A presto amici, alla prossima gara.“

Le due parole di oggi sono dedicate all'interessante video di Marco Monty Monetano
Se anche tu hai voglia di inviare le tue due parole Clicca qui!.


0 commenti :

Posta un commento