venerdì 23 settembre 2016

Parole: fanatico e terrorismo


Titolo: storia inutile

Un giorno incontrai al bar un fanatico del terrorismo, una di quelle persone che vive nella paura e odia ciò' che gli e' sconosciuto. Gli piaceva parlare di religioni e culture, anche se non ne sapeva molto, e non aveva voglia di approfondirle. Io allora gli chiesi cosa pensasse dell’idea di inserire delle api in uno zoo, giusto per cambiare argomento. Volevo provare a capire se questo suo fanatismo per la paure ed il terrore fossero solo un delicato e triste aspetto della sua anima che stava chiedendo aiuto. 
Mi guardò e chiese se ero serio. 
Gli risposi “certamente”. Lui allora si concentrò un momento pensando attentamente alla mia domanda. “Ci sono molti animali nello zoo, quindi non vedo perche’ le api non possano esserci. Certo pungono, ma immagino sarebbero ben delimitate nello spazio a loro destinato. Non mi piacciano molto, ma dicono siano animali interessanti quindi non vedo perche’ no. Tu cosa ne pensi?” 
“Io?...scusami ma si e' fatto tardi, devo andare”. 
Mi alzai, pagai il conto per entrambi, ed andai a passeggiare nel parco: i fiori rallegrano sempre i pensieri tristi.


Parole gentilmente suggerite da un anonimo
Se anche tu hai voglia di inviare le tue due parole Clicca qui!.

0 commenti :

Posta un commento