martedì 2 agosto 2016

Parole: sole e serenita'



Titolo: ti voglio bene

"Ogni volta che se ne vanno, ho come la sensazione che restiamo piu’ sole."
"Non c’è più sole?" 
"HO DETTO QUANDO VANNO VIA RESTIAMO SOLE."
"Ah! Pensavo parlassi del tempo." 
"Solo io, te ed il nostro giardino…"
"Vuoi adottare un cagnolino?" 
"Ma quale cagnolino…HO DETTO CHE RESTIAMO IO, TE ED IL NOSTRO GIARDINO."
"Ah! Mi sembrava strano volessi un cagnolino… E questo non ti da’ serenità?" 
"Non è questo: è questa storia del tempo, delle persone, degli affetti…"
"Io ti voglio bene." 
"Lo so, anche io ti voglio bene."
"Perché’ ce lo stiamo dicendo?" 
"Non lo so…"
"Ah, si, perché’ tu dici che restiamo sole anche se siamo insieme." 
"Eh già!"
"E poi nessuno è mai davvero solo…a meno che non voglia esserlo, ma in quel caso e' una scelta. Non essere triste…c’è ancora il sole fuori…" 
"Ma se non ci vedi…"
"Ci vedo, ci vedo. Vedo…il necessario, risparmiandomi inutili dettagli…”disse sorridendo. 
"Allora visto che c’è ancora luce, che ne dici di andare in giardino per un bel te' con dei biscotti?"
"Il te' va bene, ma non ho voglia di ascoltare Pavarotti." 
"Pavarotti? Ah! ED HAI VOGLIA DI BISCOTTI?"
"Si, di quelli al cioccolato per favore…" 
"Vado."

Parole gentilmente suggerite da Lucia Ambrosio.
Se anche tu hai voglia di inviare le tue due parole Clicca qui!.

0 commenti :

Posta un commento