venerdì 12 agosto 2016

Parole: seppia e doloroso



Titolo: selfie

Il primo selfie che mi sono scattata risale a quando avevo 5 anni. I colori della foto erano estremamente intensi: ero su un'altalena con la mia migliore amica, sorridevo e guardavo il cielo.
Il secondo selfie l’ho scattato all’età di vent’anni: ero con il mio primo fidanzato ed eravamo in vacanza in una vecchia cittadina medievale. I colori della foto erano caldi: io sorridevo e guardavo dritta di fronte a me.
Il terzo selfie l’ho scattato a quarant’anni: ero con mia figlia al parco, stavolta era lei ad esser appena scesa da un'altalena. La foto era color seppia: io sorridevo e guardavo verso di lei.
Il quarto selfie l’ho fatto a sessant’anni: ero al ristorante con dei colleghi per il mio ultimo giorno di lavoro. La foto era molto bella, in bianco e nero, io sorridevo e guardavo verso l’uscita.
L’ultimo selfie l’ho scattato ieri, ad ottant’anni: ero in camera nel mio letto in compagnia dei miei cari. La foto purtroppo era un po' sfocata: io sorridevo, anche se di un sorriso leggermente piu’ doloroso rispetto ai precedenti, ed i miei occhi erano chiusi...stavo sognando!


Parole gentilmente suggerite da Paolo Merola.
Se anche tu hai voglia di inviare le tue due parole Clicca qui!.

0 commenti :

Posta un commento