giovedì 25 agosto 2016

Parole: saluto e galline

Titolo: nonna

"Mi faccia un piacere, mandi un saluto alle galline da parte mia."
"Alle galline? Perche’ dovrei mandare un saluto alle galline?"
"Perche’ mio caro, forse ancora non lo sa, ma le galline sono piu’ intelligenti di lei e sanno che cosa sia la morte, per questo mi saluteranno a loro volta."
"La morte?"
"Si, non vede?"
"Non vedo cosa?"
"Si sta prendendo gioco di me, di una morta, e questo non e’ bello da parte sua."
"E come sarebbe morta? Sono morta…della morte credo, lei invece?"
"Io non sono morto."
"No, certo, non prima di aver salutato le galline da parte mia…ma poi mi raggiungere’?"
"Dovrei?"
"Certo, cosa crede di fare qui, senza di me."
"Vivere?"
"Ah ah ah, sa che e’ davvero spiritoso? Io sono, ero, la sua vita e stia pur certo che lei era la mia. Ora che sono morta non posso far altro che aspettarla. Saluti le galline da parte mia e poi con i suoi tempi, certo, mi raggiunga qui dove i respiri sono profondi ed i sorrisi eterni."

Parole gentilmente dedicate a te che ci guardi da lontano. 
Se anche tu hai voglia di inviare le tue due parole Clicca qui!.


0 commenti :

Posta un commento