mercoledì 3 agosto 2016

Parole: estate e amici



Titolo: Bianco

"Facciamo un gioco?"
"Si."
"Io dico una parola e tu dici il primo colore che ti viene in mente quando la senti, hai voglia?"
"Va bene."
"Albero?"
"Verde come le sue foglie."
"Estate?"
"Giallo come la sabbia."
"Casa?"
"Marrone come il legno."
"Famiglia? Bianco come il foglio su cui dovrei disegnarla… anche se ancora non so come sara’…"
...
"Amici?"
"Nero, come il colore della nostra pelle…il colore che mi mancherà’."
"Viaggio?"
"Blu, come il cielo...andremo in aereo sa?"
"Si, lo so. Fratelli?"
"Rosa, come il colore dei loro sorrisi."
"Scuola?"
"Rosso, come il quaderno degli esercizi."
"Pallone da calcio?"
"Azzurro come il gol che ho segnato alla finale."
"Tu?"

"Se non hai voglia non devi rispondere…"
"E’ che io…non vedo solo un colore, ne vedo tanti…e’ piu’ un arcobaleno… e non so quale scegliere…"
"Direi che l’arcobaleno va benissimo come risposta, anzi e’ semplicemente perfetto."
"A me piacciono molto gli arcobaleni."
"Anche a me."
Sorrisi e sorrise anche lui.
"Hai paura?"
"Un po’…"
"Anche io a volte ne ho, ma andrà' tutto bene."


Parole gentilmente suggerite da Valentina De Fazio.
Se anche tu hai voglia di inviare le tue due parole Clicca qui!.

0 commenti :

Posta un commento