venerdì 26 agosto 2016

Parole: carta e nera


                                           


Titolo: Notte

“Ma abbiamo almeno una mappa?"
“Una mappa? No, certo che no! Che domande! Ti ricordi dove stiamo andando?"
“Non ho idea di dove stiamo andando, so solo che stiamo cercando questa famosa carta.”
“Appunto, come potremmo avere una mappa, se nessuno sa dove si trova quello che stiamo cercando?”
“Ma come faremo a trovarla se non sappiamo dove stiamo andando?”
“Sappiamo cosa stiamo cercando, questo basterà.”
“Stiamo cercando una carta nera nel buio della notte: è come cercare un raggio di luce in un giorno di sole.”
“Se non ci credi, non la troveremo.”
“Ok, va bene la troveremo, ma cosa dovrebbe contenere questa carta?”
“La risposta.”
“A quale domanda?”
“A tutte le domande.”
“Io sono sempre un po’ più confusa.”
“Anche io, lo sono.”
“Continuiamo allora?”
“Certo che continuiamo, la troveremo.”
“Lo so, ma ci potrebbe volere molto tempo.”
“Ci vorrà il tempo esatto, e camminando stai pur certa che troveremo anche la domanda.”
“Mi piace camminare con te nel buio della notte.”
“Anche a me piace camminare con te. Continuiamo a cercare amica mia, solo cercando troveremo.”

Parole gentilmente suggerite da Umberto Turco. 
Se anche tu hai voglia di inviare le tue due parole Clicca qui!.




0 commenti :

Posta un commento