venerdì 29 luglio 2016

Parole: liberta' e cambiamento


Titolo: liberta'

Sì, sì, esci pure…tanto che tu ci sia o non ci sia poco cambia, sei sempre cosi' impegnato...non pensi mai a me… 
Io? 
Io…mi metterò comodo sul divano a dormire, mangerò, berrò un po’ d’acqua e…mi annoierò come faccio spesso. 
Sì, lo so, lo so “la noia aiuta a cercare in se’ stessi fantasia, sogni e speranze", è inutile che tu continui a ripetermelo. Magari pero' oggi, potrebbe passare nel giardino sotto alla nostra finestra, quel simpaticone del gatto dei vicini. Magari, quindi, spenderò del tempo a discutere con lui sui vantaggi dell’aria condizionata, anche se non sono ancora sicuro, al contrario di te, che davvero ne abbia. Comunque come ti dicevo, va pure, divertiti, incontra gente, rilassati, lavora, fa pure il cavolo che ti pare…io, io resto qui! 
Non dispiacerti se non sarò sveglio ad aspettarti al tuo ritorno…magari, nella noia, qualche altro pisolino sarà saltato fuori, magari la mia fantasia mi avrà portato verso la libertà di essere me stesso…fuori da questa gabbia dorata. Magari sarà l’inizio di un cambiamento, e quando tornerai io sarò in giro con qualche amico, su tutte e quattro le mie zampe, in quel caso…non aspettarmi sveglio, perché’ tornerò, ma farò tardi.

Parole gentilmente suggerite da Sara Cappiello
Se anche tu hai voglia di inviare le tue due parole Clicca qui!.

0 commenti :

Posta un commento