giovedì 14 luglio 2016

Parole: infinito e perseveranza


Titolo: L'orizzonte

"Dove finisce il mondo?"
"Il mondo non finisce." 
"Come è possibile, tutto finisce. E’ infinto?"
"No, il mondo non è infinto, è tondo, più o meno." 
"E allora dove finisce?"
"Negli attimi senza suono, nell’aria senza ossigeno, nel tempo in cui la luce arriva." 
"Ah!... Non ho capito." 
"Perché’ mi chiedi dove finisce il mondo?" 
"Perché’ vorrei vedere questo luogo, se mi dici dove si trova, io ci vado." 
"Se avrai perseveranza, credo lo troverai." 
"Ma in che direzione devo andare, almeno questo lo sai?" 
"Devi seguire l’orizzonte della speranza, sperando che non finisca mai." 
"L’orizzonte?" 
"No la speranza." 
"Ah!... Non ho capito." 
"Cosa stai cercando?" 
"La felicità." 
"La cerchi dove finisce il mondo?" 
"Si, perché’ nel mondo non riesco a trovarla." 
Rise.
"Non hai cercato molto allora:  non sei stato perseverante. Prova a riprendere il cerchio al contrario, e ad aprire bene gli occhi. Ti suggerisco pero' di non guardare solo fuori, distrae." 
"Ah!... Non ho capito." 
"Buon ricerca, amico mio."

Parole gentilmente suggerite da Flavia Ventriglia.
Se anche tu hai voglia di inviare le tue due parole Clicca qui!.

0 commenti :

Posta un commento