domenica 5 giugno 2016

Parole: Cannibalizzare e priapismo


Titolo: Il cammino

Venerdì 15 Luglio, 16.23
Un nuovo messaggio non letto.
Oggetto: Riunione ore 16.45 sala 3. Argomento: cannibalizzare

“Nooo! Riunione di venerdì pomeriggio. Mi stavo preparando per tornare a casa, ed aiutare Giulia per la cena con i suoi amici.”

“Rob?”mi giro. “hai letto l’email?, riunione tra venti minuti per “cannibalizzare”” rido, “mi sa che le cose non vanno come speravano con il nuovo tostapane. Andiamo insieme?”

“Sì certo, però prima: caffè” 

Venerdì 15 Luglio, 17.15

“Perché’ il capo è sempre così nervoso, non ce l’ha una vita? Sembra che il futuro del mondo dipenda da quanti tostapane la gente compri…io neanche ce l’ho un tostapane”

“avrà un problema di priapismo” dice Rob serio e scoppiamo a ridere. 

“Come sarà diventato cosi?” Chiedo improvvisamente triste. “Nessuno può seriamente pensare che la vita trovi scopo nell’andamento delle vendite di un tostapane. 
Scusa, a volte mi domando cosa ci facciamo qui. All’inizio c’era l’entusiasmo per la vittoria, la conquista, poi l’interesse per i soldi: comprare casa, l’auto. E adesso? Quello che resta è il tempo alla pensione. Che senso ha?”   

   “Amico mio, noi costruiamo noi stessi. Hai molte scelte davanti a te: andare, restare…ma magari compralo 'sto tostapane e invitami a colazione domenica”


Parole gentilmente suggerite da Antonello Florio
Se anche tu hai voglia di inviarmi le tue due parole, Clicca qui!.

0 commenti :

Posta un commento