mercoledì 1 giugno 2016

Parole: Orologio e stuzzicadenti


Titolo: il peso del tempo

Era tutto il giorno che aspettavo quel momento, mi sembrava di avere di nuovo 5 anni. Ho suprato i trenta da molto, ma il momento in cui ricevo il mio regalo di compleanno mi emoziona sempre. E’ come quando da bambina aspettavo che Babbo Natale arrivasse dalla finestra e lasciavo le carote per le sue renne.
Mangiammo un primo ed un secondo in un tempo che sembro’ interminabile. Ad un certo punto lui inizio' a giocherellare con la confezione di stuzzicadenti sul tavolo e finalmente mi diede un pacchetto.
Lo conoscevo da soli due mesi ed ero ansiosa di vedere cosa avesse pensato per me.
Lo aprii lentamente.
Un orologio.
Era bello: quadrante grande ed cinturino classico molto elegante. Era molto bello, ma ero delusa. Finsi, e lo guardai sorridendo, ma lui non disse nulla e mi diede un biglietto.

“Quello che hai davanti a te non e’ solo un orologio, ma e' il mio tempo. Questo e’ quello che ho di   prezioso da reglarti. Il tempo per starti vicina, per condividere, il tempo per ascoltarti, il tempo di te e di me.

Fanne buon uso.

Parole gentilmente suggerite da Marta
Se anche tu hai voglia di inviarmi le tue due parole, Clicca qui!.

0 commenti :

Posta un commento